Mezza maratona di Roma


Si correrà per la prima volta quest’anno la Mezza Maratona di Roma in notturna, questa edizione 0 dell’evento è organizzata dall’Italia Marathon Club, con la gestione tecnica e commerciale di Atielle Roma srl e rientra nel calendario FIDAL.

Il percorso sarà il seguente: Via dei Campi Sportivi Via Elia, Lungotevere dell’Acqua Acetosa, Lungotevere Salvo D’Acquisto, Piazza Cardinal Consalvi, Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, Lungotevere Flaminio, Piazza delle Belle Arti, Via Flaminia, Piazzale Flaminio, Viale Washington, Piazza del Fiocco,Viale Fiorello La Guardia, Piazzale delle Canestre, Viale San Paolo del Brasile, Viale Goethe, Via del Museo Borghese, Largo Francesco Trombadori, Viale dei Cavalli Marini, Viale di Valle Giulia, Largo Picasso, Viale del Giardino Zoologico, Viale dell’Uccelliera, Via di Porta Pinciana, Via Raimondi, Via Frescobaldi, Via Mercadante, Via Aldrovandi, Viale delle Belle Arti, Viale Tiziano, Via della XVII Olimpiade (andata), Via della XVII Olimpiade (ritorno), Viale Tiziano, Piazzale Cardinal Consalvi, Via Flaminia, Via Guido Reni, Piazza Gentile da Fabriano, Viale del Vignola, Via Flaminia, Via Canina, Lungotevere Flaminio, Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, Lungotevere Salvo D’Acquisto, Lungotevere dell’Acqua Acetosa, Via Elia,Via dei Campi Sportivi Arrivo Stadio “Paolo Rosi”

Le iscrizioni si sono chiuse il 20 giugno a quota 3000 partenti, il prezzo d’iscrizione è di 10 euro e tra i partenti saranno presenti nomi importanti della disciplina ma anche outsider conosciuti per le loro attività extrasportive come il vice di Bill Gates, Orlando Ayala, il vicepresidente di Microsoft Mondiale, l’onorevole Marco Marsilio anche lui appassionato di corsa e Jill Cooper la regina del fitness.

Tra i big sono da segnalare le atlete della corsa femminile che vedrà partire ben tre podiste che saranno presenti alla maratona olimpica di Pechino: Vincenza Sicari, Anna Incerti e l’ungherese Aniko Kalovics, tra gli uomini sono invece da segnalare le presenze di: Henry Rutto e Vasyl Matviychuk.

Per tutte le altre informazioni potete contattare il sito dell’evento: http://www.romamezzamaratona.it, mentre per le classifiche e il resoconto potete venire a farci visita da lunedì mattina.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.